Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










FEBBRE A QUARANTUNO

 
Quarantuno, come il numero di vittorie consecutive che la Scavolini Pesaro ha messo a segno: la "vittima" della terribile armata di Zè Roberto questa volta è la Cgf Florens Recycle Castellana Grotte, che ha subito dalle campionesse d'Italia un secco 3-0. Nonostante il rientro di Elisangela dopo due mesi di squaliica e quello di Scott-Arruda dopo un piccolo intervento alla mano, la Florens non è riuscita a contrastare la Scavolini: la mentalità vincente e la concentrazione in ogni fase della partita fanno di una squadra tecnicamente eccellente e dalle grandi individualità un collettivo praticamente imbattibile. Eppure la Florens, trascinata da Annamaria Quaranta, tra l'altro ex colibrì, ha dimostrato di poter riprendere il discorso interrotto da qualche giornata, e di poter mostrare nuovamente il gioco ammirato nel girone di andata. Ciò che è mancato maggiormente alle ragazze di Radogna è stata la continuità in ricezione: difficile per Dalia (non in forma smagliante) costruire il gioco in modo tale da mettere in difficoltà il muro avversario, che ha avuto vita facile su Soninha, Elisangela e ha messo Quaranta in seria difficoltà. Ma con il sestetto titolare Castellana Grotte ritrova anche tutte le potenzialità per inseguire i play off. Non era certo questa una partita in cui sperare di raccogliere punti: nonostante la stanchezza dovuta alla vittoria in Coppa Italia, alla trasferta russa, e al ritmo di lavoro impressionante delle squadre impegnate in Champions, la Scavolini Pesaro ha la forza di un caterpillar, e Costagrande è l'emblema di questo gruppo: ben marcata dal muro avversario, non demorde, e serve la sua sqaudra con grande qualità in tutti i fondamentali. Dalla febbre della vittoria Pesaro non vuole certamente guarire.

SCAVOLINI PESARO - CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-11, 25-20, 25-14)
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro, Wijnhoven (L), Skowronska 13, Brussa, Ferretti 3, Furst 8, Costagrande 13, Di Crescenzo, Guiggi 8, Jaqueline 13. Non entrati Castiglione. All. Guimaraes José Roberto.
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE: Scott-arruda 7, Quaranta 9, Elisangela 8, Dalia, Roani, Petkova 4, Sansonna (L), Soninha 10, Moncada. Non entrati Tribuzio, Karalyus, De Haes. All. Radogna Donato.
ARBITRI: Francesco Puletti, Simone Santi. NOTE - durata set: 21', 28', 23'; tot: 72'.

di Martina Ricca
http://www.pallavoliamo.it


.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito